2024-05-03
10 migliori hotel sugli alberi al mondo
Nella pianificazione di un viaggio, la scelta dell'hotel è una delle principali considerazioni. Ognuno di noi affronta questo momento con estrema attenzione, scegliendo con cura la posizione e lo status dell'hotel, poiché la qualità della struttura influisce su quanto sarà prospera la tua vacanza. Fortunatamente, il mercato alberghiero è letteralmente pieno di offerte per tutti i gusti e le preferenze, e per attirare l'attenzione dei clienti, i proprietari spesso mostrano vere e proprie prodezze di fantasia. Ad esempio, chi non vorrebbe soggiornare in una confortevole camera che si trova direttamente su un albero! Proprio per questo ti invitiamo a goderti una meravigliosa selezione dei migliori hotel sugli alberi di tutto il mondo.
Treehotel (Lapponia, Svezia)
Questo hotel è realizzato con leggere strutture in alluminio, rivestite in vetro specchiato. Ogni sua camera è realizzata in legno, e dalle finestre si apre un paesaggio mozzafiato che si estende per diversi chilometri.
Manali Tree House Cottages (Kullu, India)
Nel territorio di questo hotel di famiglia nella valle indiana di Kullu c'è una deliziosa casetta sull'albero, circondata da frutteti e una variegata vegetazione.
Chateaux Dans Les Arbres (Dipartimento della Dordogna, Francia)
Questo hotel non offre solo semplici case sugli alberi, ma veri e propri castelli, in ognuno dei quali è possibile godersi la splendida natura e i piatti raffinati della cucina locale.
Hapuku Lodge (Kaikoura, Nuova Zelanda)
Una fila di casette sugli alberi è stata costruita nella città di Kaikoura a un'altezza di 10 metri. Qui è possibile scegliere una camera con vista sulle montagne o sull'Oceano Pacifico.
Pezulu Tree House Game Lodge (Hoedspruit, Sudafrica)
Tutti gli amanti del safari e dell'ecoturismo apprezzeranno questo hotel situato in una riserva privata del Sud Africa.
Tree House Lodge (Puerto Viejo de Talamanca, Costa Rica)
Nelle lussureggianti giungle si nasconde un vero tesoro per ogni turista: case sugli alberi a due livelli, da un lato del quale si trova la riserva naturale selvaggia di Gandoca-Manzanillo, e dall'altro il Mar dei Caraibi.
Chole Mjini Lodge (Isola di Mafia, Tanzania)
In una così stupenda casetta sull'albero è estremamente piacevole godersi la tranquillità e l'armonia, riposando dal trambusto mondano.
Ariau Amazon Towers Hotel (Amazonas, Brasile)
Tra le fitte foreste dell'Amazzonia, sulla riva destra del fiume Rio Negro, si ergono 7 torri di legno di un hotel unico, le cui camere sono costruite su palafitte e raggiungono l'altezza delle cime degli alberi.
Treehouse Point (Issaquah, Stati Uniti)
Nella magnifica foresta dello stato di Washington, in un angolo isolato della natura, tra felci e muschi sono stati creati ben cinque accoglienti casette sugli alberi, dove ci si può immergere piacevolmente in una vacanza tranquilla e rilassante. Nel centro educativo dell'hotel si svolgono regolarmente vari eventi culturali dedicati alla protezione dell'ambiente.
Saraii Village (Viravila, Sri Lanka)
La proprietaria di questo incantevole hotel ha conseguito un MBA negli Stati Uniti, e la sua casetta sull'albero è presentata come un luogo che aiuta a trovare l'equilibrio tra la vita e la natura. Un'ottima opzione per l'ecoturismo, che lascerà solo i ricordi più caldi.