2024-05-03
10 spiagge straordinarie che devi vedere con i tuoi occhi

Cosa vi viene in mente quando pensate alla parola "spiaggia"? Sicuramente avete pensato a sabbia, acqua, sole, abbronzatura e a tutte le possibili attività acquatiche. Tutti sappiamo che la spiaggia è un ottimo modo di trascorrere il tempo, divertendosi, ma non c'è nulla di strano o insolito in questo concetto per noi. I seguenti 10 luoghi vi faranno vedere le spiagge in modo completamente diverso, poiché sono vere opere d'arte create dalla natura. Ognuna di esse ha la sua meravigliosa peculiarità, dettagli distintivi e unici, tuttavia c'è qualcosa che le unisce tutte: una bellezza assolutamente ultraterrena.
Spiaggia di Honopu — Kauai, Hawaii

Raggiungere questa spiaggia, separata da un arco roccioso naturale, è piuttosto difficile, quindi è una delle spiagge più isolate e incontaminate del mondo.
Spiaggia di Anse Source d’Argent — La Digue, Isole Seychelles

Questa spiaggia è meritamente considerata una delle più pittoresche della terra: sabbia bianca perfetta, enormi massi, palme verdi, acqua blu cielo. Quando si guarda tutta questa magnificenza, a volte sembra che sia un'immagine creata in Photoshop.
Strada dei Giganti — Irlanda

I complessi processi geologici sono stati la causa della formazione qui di 40.000 colonne di basalto, che costituiscono questa spiaggia unica, simile a un luogo delle antiche fiabe inglesi.
Spiaggia di Benagil Sea Cave — Algarve, Portogallo

Una spiaggia incredibilmente romantica, nascosta in una grande caverna.
Spiaggia delle Stelle (Hoshizuna-no-hama) — Iriomote, Giappone

La sabbia di questa spiaggia è composta da scheletri di foraminiferi, organismi marini microscopici che per anni sono stati trasportati a riva. Si possono osservare le loro forme intricate e bizzarre per ore.
Spiaggia delle Cattedrali — Ribadeo, Spagna

Questo nome è dovuto all'enorme quantità di grotte, caverne e scogliere che si trovano qui. Il fatto è che tutte queste formazioni naturali ricordano molto la forma delle cattedrali cattoliche.
Spiaggia di Whitehaven (Paradiso Bianco) — Isola della Santissima Trinità, Australia

Questa straordinaria spiaggia, famosa in tutto il mondo, fa parte di un parco nazionale ed è protetta dallo stato. Sulla spiaggia non c'è alcuna infrastruttura, ma c'è abbastanza sabbia bianca mozzafiato, acqua turchese e natura incredibilmente bella. I turisti sono portati qui per un giorno.
Spiaggia di Reynisfjara — Vik, Islanda

Questo luogo non ha nulla a che fare con le immagini di spiagge assolate a cui siamo abituati: sabbia nera unica, maestose colonne di basalto, un mare grigio-blu inquieto e freddo. La bellezza, a dire il vero, è di tipo gotico, ma meno impressionante, questa spiaggia non è meno affascinante.
Spiaggia nascosta — Isola Marieta, Messico

Questa spiaggia è unica nel suo genere, poiché si trova all'interno delle scogliere di una delle isole dell'arcipelago messicano. L'isola è un parco nazionale, e si può raggiungere la spiaggia, che ricorda di più una piscina, solo nuotando attraverso un piccolo tunnel.
Spiaggia Bioluminescente — Vaadhoo, Isole Maldive

Quando il sole scompare all'orizzonte, questa già bella spiaggia si trasforma in... un cielo stellato! E tutto grazie all'abbondanza di particolari organismi unicellulari nelle acque costiere. Una bellezza che fa sicuramente battere il cuore.
Condividi questo post con i tuoi amici!