2024-05-03
Negli hotel Waldorf Astoria verrà presentato un nuovo capolavoro culinario!
La leggendaria catena alberghiera Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha realizzato il suo secondo progetto «Gusto Waldorf Astoria» in collaborazione con la James Beard Foundation, una delle principali organizzazioni gastronomiche negli Stati Uniti. La ricerca del leggendario sapore è stata ripresa in autunno 2015: hanno partecipato cinque giovani chef, diventati semifinalisti del premio James Beard, e cinque maestri rinomati responsabili delle cucine nei lussuosi hotel Waldorf Astoria ad Amsterdam, New Orleans, Pechino, Gerusalemme e Orlando.
I vincitori della finale, che si è tenuta di recente a New York, sono stati lo chef Benoît Chargy dell'hotel Waldorf Astoria Beijing e il suo giovane collega Eric Bruner-Young, e il piatto creato da loro - Jing Roll - sarà ora presente nei menu di tutti i 25 hotel Waldorf Astoria nel mondo insieme al risotto alla Waldorf con sedano, vincitore dell'anno scorso, e ai celebri uova alla Benedict, la torta Red Velvet e l'insalata Waldorf, inventati in passato nella cucina dell'hotel Waldorf Astoria di New York.
«Siamo estremamente felici di continuare il progetto "Gusto Waldorf Astoria" e la collaborazione con la James Beard Foundation, che apporta un contributo inestimabile e al tempo stesso celebra la nostra ricca eredità culinaria», dice il capo della rete Waldorf Astoria Hotels & Resorts, John Vanderslice. «Waldorf Astoria si impegna per l'eccellenza gastronomica in ciascuno dei 140 bar, caffè e ristoranti gourmet situati nei nostri hotel».
Nella fase finale del concorso, la giuria era composta dal famoso chef d'avanguardia Wylie Dufresne, dal direttore editoriale della rivista Saveur Adam Sachs, dalla presidente della James Beard Foundation Susan Ungaro, dall'attore, musicista e autore di libri di cucina Questlove, nonché dal vincitore dell'anno scorso, David Posey.
«Seguendo gli insegnamenti del nostro fondatore James Beard, considerato il padre della gastronomia americana, siamo lieti di continuare la collaborazione con Waldorf Astoria Hotels & Resorts - un marchio iconico che ha contribuito in modo significativo alla formazione del patrimonio culinario americano», afferma la presidente della Fondazione James Beard, Susan Ungaro. «Ci sforziamo di offrire un'esperienza internazionale ai semifinalisti del nostro concorso per chef emergenti, e il partenariato con gli chef di Waldorf Astoria aiuta a creare nuovi capolavori iconici».
Vale la pena notare che Waldorf Astoria Hotels & Resorts è una catena internazionale di hotel di lusso della società Hilton Worldwide, composta da 25 hotel e resort nelle città più visitate e nei luoghi più belli del pianeta. Viaggi gastronomici straordinari, campi da golf tra i migliori al mondo, trattamenti SPA unici - presso il Waldorf Astoria vi attende un soggiorno indimenticabile e un servizio leggendario per la sua perfezione all'interno di lussuosi interni.
Gli ospiti di qualsiasi resort della catena Waldorf Astoria Hotels & Resorts possono partecipare a un viaggio gastronomico indimenticabile "Gusto Waldorf Astoria" e gustare una raffinata cena a tre portate, provare cocktail da un famoso mixologist, fare un giro in yacht o recarsi al mercato locale per ingredienti accompagnati dallo chef. È possibile visualizzare e prenotare il dettagliato programma dei tour culinari di 3 giorni su
La James Beard Foundation, fondata nel 1986, celebra e incoraggia giovani talenti nel campo della gastronomia e si impegna nell'istruzione attraverso una serie di programmi. James Beard, scomparso nel 1985, era il principale chef d'America, autore di numerosi libri e una persona di vasta erudizione. Ha contribuito a formare intere generazioni di chef, fungendo da mentore sia per i professionisti che per gli appassionati. La fondazione, intitolata in suo onore, continua il nobile compito di istruire e sostenere giovani chef emergenti attraverso programmi educativi, sovvenzioni, premi e corsi di sviluppo aziendale.
Condividi questo post con i tuoi amici!