Firenze — un luogo meraviglioso in Italia, quasi al centro del paese sulle rive del fiume Arno. Questa è una città d'arte, moda e cucina squisita. Ma in estate, a causa delle alte temperature, nuotare qui diventa una necessità piuttosto che un lusso. Pertanto, in una calda giornata di sole, la presenza di una piscina in hotel è un salvavita. In tempo freddo, diventa un bel bonus. I moderni sistemi di riscaldamento permettono di mantenere l'acqua calda nelle piscine all'aperto anche in inverno. Le gallerie di immagini e i prezzi vengono aggiornati regolarmente con le ultime novità. Sono stati aggiornati l'ultima volta il 04 Ottobre, 2024.
Villa Tolomei Hotel & Resort
- Distanza dal centro città:
- 2.7 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Campo da golf
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Giardino
Four Seasons Hotel Firenze
- Distanza dal centro città:
- 1.1 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Aerobica in loco
- Campo da golf
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
Questo hotel di lusso mi ha attratto con la sua architettura e design. Include due edifici: un palazzo del XV secolo e un ex monastero del XVI secolo. A collegare le strutture c'è un favoloso giardino che copre un'area di 45.000 mq!
Nel territorio, c'è un centro benessere su due piani con 9 stanze per trattamenti, un tradizionale bagno turco e attrezzature per l'allenamento. Puoi allenarti quanto vuoi. Vicino al centro c'è un vero gioiello - una piscina all'aperto e una vasca idromassaggio. Per mantenere l'acqua confortevole per nuotare, è riscaldata, quindi puoi nuotare tutto l'anno. Ho notato che l'acqua nella piscina è leggermente verdognola, piuttosto che blu o turchese, ma questa è un'idea del designer! Ha deciso che dall'alto, l'acqua blu tra il verde apparirebbe poco estetica, quindi ha utilizzato pietre di tonalità verdognola. Gli ospiti dicono che l'acqua è cristallina e molto trasparente.
L'hotel attende i turisti vicino al giardino Giardino della Gerardesca con le sue piante, fiori, laghetti e fontane, oltre che vicino a Piazza del Duomo e al Museo d'Arte. Gli ospiti apprezzano che il centro città possa essere raggiunto comodamente in circa 7-8 minuti, motivo per cui l'hotel è libero dal rumore della città.
Camera spaziose con carta da parati "vaniglia" sono decorate in stile rinascimentale. Ogni suite delizia anche gli occhi con dipinti e sculture antiche. Forse è pretensioso, ma questo è il punto forte.
Nel ristorante principale Il Palagio, che ha 1 stella Michelin, vengono preparati i migliori piatti della cucina toscana. Durante la stagione turistica, c'è anche una pizzeria e il ristorante Al Fresco. Gli amanti della cucina asiatica apprezzeranno il bar-ristorante Magnolia.
Ville Sull'Arno
- Distanza dal centro città:
- 2.2 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Giardino
Questo hotel può essere giustamente considerato il miglior hotel spa a Firenze, in quanto ha tutto ciò che serve per un completo relax.
Il territorio presenta una piscina riscaldata - proprio sotto il cielo aperto e circondata da una lussureggiante vegetazione. C'è anche un affascinante centro benessere Il Segreto della Villa. All'interno, c'è una piscina coperta, riscaldata a 30 gradi. La piscina controcorrente e la fontana di ghiaccio rendono il nuoto particolarmente interessante.
Bagno di vapore, un bagno idromassaggio in legno di ciliegio, e una varietà di trattamenti per il corpo e per il viso - tutto è qui per un'esperienza davvero rilassante! La bio sauna merita un'attenzione speciale - è adornata con mosaico che ricorda un paesaggio fluviale originale. Molto suggestivo!
L'hotel si trova a 2,5 km da Piazza della Signoria, a 3 km dalla Chiesa di Santa Maria Novella e a 2,5 km da Palazzo Vecchio. La fermata dell'autobus De Sanctis Da Verrazzano è a solo 10 minuti a piedi. È comodo quando i mezzi pubblici sono nelle vicinanze.
Nel ristorante locale, ai turisti vengono offerti piatti tradizionali toscani, ma con un tocco moderno. Dicono che i frutti di mare siano da urlo!
In hotel, puoi prendere in prestito una bicicletta gratuitamente e esplorare tutta Firenze. Quando non c'è il caldo opprimente, è un ottimo modo per muoversi e vedere la città.
Hotel Kraft
- Distanza dal centro città:
- 1.5 km
- Bar / Salone
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
- Giardino
- WiFi
- Ristorante
- Aria condizionata
Questo piccolo hotel atmosferico ha 4 stelle, ma secondo le recensioni, merita tutte e 5, motivo per cui l'ho aggiunto alla classifica. Inoltre, non ci sono molti posti con una piscina sul tetto a Firenze.
All'apice dell'edificio si trova una piccola piscina riscaldata, completa di un sistema di idromassaggio. Basta guardarsi intorno e il tuo cuore si fermerà di fronte alle incantevoli viste della cupola di Brunelleschi, del campanile di Giotto e delle fiabesche colline verdi di Firenze.
Una tranquilla zona residenziale vicino al fiume Arno e alla Stazione Vecchia ha ospitato questo affascinante hotel. La stazione dei treni di Santa Maria Novella si trova a 4 minuti a piedi, e la fermata dell'autobus Solferino è a 10 minuti. Ci vogliono 5 minuti per raggiungere a piedi il Palazzo Pitti e 10-15 minuti per la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
All'ultimo piano c'è un giardino-terrazza con vista su Firenze, che brilla di luci festose alla sera. Le stanze sono decorate in tonalità tenui e calmanti, e il pavimento in legno esalta l'atmosfera calda e accogliente.
Sul tetto si trova un ristorante panoramico dove puoi gustare con calma la colazione mentre contempli la cupola di colore mattone del duomo di Brunelleschi e sogni qualcosa di piacevole.
Grand Hotel Minerva
- Distanza dal centro città:
- 0.8 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Giardino
- Ristorante
- Aria condizionata
Nonostante le sue 4 stelle, questo hotel ha diverse piscine. Inoltre, si distingue per la sua posizione molto comoda - in una zona tranquilla, ma non lontano dalle attrazioni. Allo stesso tempo, i prezzi del Grand Hotel Minerva sono inferiori a quelli di hotel simili a 5 stelle.
Da aprile a ottobre, la terrazza solarium e la piscina all'aperto riscaldata con vista mozzafiato sono disponibili solo per gli ospiti dell'hotel. Immagina di poter nuotare all'ultimo piano di un palazzo del XIII secolo!
Il centro benessere presenta un caldarium - così gli antichi romani chiamavano una grande vasca di acqua calda. E durante la stagione fredda, gli ospiti possono rilassarsi in una grande jacuzzi idromassaggio. Peccato che anche gli ospiti debbano pagare una tassa, sebbene sia piccola.
In uno dei migliori quartieri di Firenze – in Piazza Santa Maria Novella vicino alla cattedrale dello stesso nome. Gli ospiti apprezzano che le camere siano tranquille nonostante la piazza sia molto vivace, soprattutto durante la stagione turistica.
È a 7 minuti a piedi dalla Cattedrale del Duomo, e la stazione della metropolitana e la fermata dell'autobus di Santa Maria Novella sono a 300 metri. Gli Uffizi – una delle principali attrazioni – si trovano a 840 metri di distanza, e il mercato centrale Mercato Centrale è a 420 metri. Questo è il posto perfetto per fare acquisti di regali per i propri cari. E non dimenticate di concedervi qualche trattamenti anche voi.
La colazione si tiene nel museo modernista progettato da Carlo Scarpa. Qui troverai tutto: un tavolo con prodotti toscani, dolci fatti in casa, e persino un angolo speciale per vegani. Interessante!
Vuoi pranzare, cenare o fare uno spuntino? Puoi farlo all'aperto nell'AL FRESCO DINING a pochi passi dalla magnifica Cattedrale di Santa Maria Novella, al bar LA TERRAZZA vicino alla piscina, o nel ristorante La Buona Novella con vista sulla piazza più bella di Firenze, dove vengono serviti piatti della cucina toscana con un'enfasi sulle verdure.
Sono stato attratto da un rispettabile hotel palazzo con uno spirito aristocratico del passato - Four Seasons Hotel Firenze. I bassorilievi, i dipinti, le statue e gli affreschi sono semplicemente mozzafiato. E sono rimasto colpito anche dal colore insolito dell'acqua nella piscina - verde. È stupefacente!
Elizabeth Waltz
Non si può perdere la villa toscana a cinque stelle del XIV secolo. Immagina, ti avvicini alla finestra con una tazza di profumato espresso e vedi lussureggianti vigneti, frutteti e uliveti!
Ci sono una piscina riscaldata all'aperto e una terrazza prendisole accoglienti. L'acqua è di un turchese, tonalità Tiffany - appare impressionante nelle foto. E le lussuose vedute della città e il verde del giardino sono semplicemente sbalorditive! Mi piacerebbe godermi il tramonto qui con un bicchiere di vino bianco.
Nonostante il fatto che l'hotel sia situato in una residenza in stile rinascimentale, è stato completamente ristrutturato. Le verdi colline di Firenze circondano l'edificio, con aria fresca ovunque e viste semplicemente divine. Posso immaginare quanto sia facile respirare qui, lontano dal trambusto.
Tuttavia, è piuttosto lontano dal centro città e dai Giardini di Boboli, circa 4 km, e 4,5 km dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. La Galleria degli Uffizi e il ponte Vecchio si trovano a 15 minuti di auto o bus.
Nel ristorante Conventino a Marignolle, mi piacerebbe gustare qualcosa di classico della cucina toscana. Gli ospiti notano il tè aromatico molto gustoso. Per i "mattutini", i sontuosi camerieri servono un "buffet" con espresso rinvigorente e pasticcini.
Secondo le foto, ci sono veri affreschi sul soffitto nelle camere, il che è molto insolito.