Letti lussuosi, viste mozzafiato di Londra, ristoranti stellati Michelin – gli hotel in questa città hanno tutto per attrarre i viaggiatori! Ma c'è un delizioso servizio di cui non tutti gli hotel possono vantarsi. Naturalmente, parlo della piscina riscaldata. Per me, una piscina spaziosa e bella dove puoi nuotare, invece di attraversarla solo con qualche bracciata, è un segno di un hotel di alto livello. Un soggiorno a Londra in un luogo del genere è un sogno. Diamo un'occhiata agli hotel. Le gallerie di immagini e i prezzi vengono aggiornati regolarmente con le ultime novità. Sono stati aggiornati l'ultima volta il 04 Ottobre, 2024.
Shangri-La Hotel at The Shard
- Distanza dal centro città:
- 3.0 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Ristorante
- Aria condizionata
The Berkeley
- Distanza dal centro città:
- 1.9 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Ristorante
È impossibile non notare un hotel nel centro di Londra con una piscina sul tetto, poiché è veramente una rarità per questa città.
Sulla terrazza dell'hotel, c'è una stupenda piscina all'aperto riscaldata a 30 gradi e lunga 17 metri. Da qui, puoi vedere i mattoni rossi di Knightsbridge, i suggestivi crescenti di Belgravia e il vasto Hyde Park. Si prega di notare che non ci sono spogliatoi, quindi è necessario portare accappatoi dalla propria camera.
Nel centro benessere – una piscina interna lunga 22 metri con un tetto di vetro. Inoltre, c'è un bagno d'acqua con oli essenziali, un hammam, una camera iperbarica terapeutica e una varietà di trattamenti e massaggi per il viso e il corpo. Hai bisogno di più attività? Visita il fitness club.
Hotel – a Knightsbridge, a pochi minuti a piedi da Hyde Park e dal grande magazzino Harrods. L'aeroporto di Heathrow è a 40 minuti, la stazione ferroviaria di Victoria è a 10 minuti e la stazione ferroviaria di Waterloo è a 20 minuti.
Al ristorante dell'hotel, sarei felice di fare colazione e pranzo. Adoro spuntini sani o frullati di frutta, che possono essere ordinati al caffè nel centro benessere. Gli ospiti scrivono che i dolci da Cédric Grolet e Berkeley sono deliziosi. Inoltre, è possibile ordinare piatti da qualsiasi ristorante di Londra direttamente in camera.
Secondo le recensioni degli ospiti, alcune bevande dal piccolo bar nelle camere sono gratuite, così come l'acqua in bottiglia. Ma ho chiarito questo punto in anticipo per evitare sorprese in seguito.
Bulgari Hotel London
- Distanza dal centro città:
- 2.3 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Nightclub
- Noleggio biciclette
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
Questo hotel è probabilmente il più costoso e glamour della mia lista, ma le condizioni di soggiorno e il servizio qui sono davvero regali. E la piscina è adatta anche per nuotatori professionisti.
C'è una enorme piscina sotterranea di 25 m di lunghezza con una colonnata e tre corsie per il nuoto. Se lo desideri, puoi ritirarti in cabine decorate in stile greco e rivestite in granito di Vicenza.
Non sono un atleta, quindi mi è piaciuta la seconda piscina di vitalità con getti massaggianti per alleviare la tensione e migliorare la circolazione. Immagina – è finita con minuscole piastrelle in vetro foglia d'oro.
Il centro SPA dell'hotel, che copre 2000 mq, può essere paragonato a un labirinto di onice e rovere. Qui puoi trovare tutto ciò che la tua anima e il tuo corpo potrebbero desiderare.
In una zona prestigiosa, a solo 5 minuti a piedi dal centro commerciale Harrods, Hyde Park e dalla stazione della metropolitana di Knightsbridge, si trova questo gioiello di lusso, Bulgari. Vuoi arrivare a Oxford Street dal libro su Sherlock Holmes? Ci vogliono 20 minuti in metropolitana e ci sei già.
Il cuoco del ristorante Sette prepara cucina italiana, con i turisti che lodano in particolare i tagliolini al tartufo e i famosi spaghetti di Scarpetta con dolci pomodori San Marzano.
L'hotel dispone anche di un cinema privato con 47 posti a sedere, dove possono essere organizzate proiezioni private.
Negli interni delle camere, si possono vedere non solo elementi di glamour ma anche elementi gotici. Sono rimasto stupito dai bagni neri, dall'abbondanza di pelle e dai tessuti densi. I prodotti da toeletta Bvlgari offerti agli ospiti sono i miei preferiti.
Corinthia Hotel London
- Distanza dal centro città:
- 0.9 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Trattamenti corpo
- Wi-Fi gratuito
- Giardino
- WiFi
Questo hotel premium, glamour e allo stesso tempo rispettabile mi è sembrato uno dei migliori per gli appassionati di spa. È qui che le celebrità della lista Forbes trascorrono il loro tempo.
Qui c'è un centro SPA sotterraneo su 4 piani ESPA Life con una piscina riscaldata di 9 m di lunghezza e una speciale piscina vitalità con getti massaggianti. La SPA dispone di una sauna in stile anfiteatro, una fontana di ghiaccio, lettini in marmo riscaldati e persino capsule separate per il relax, 17 stanze per massaggi e trattamenti benessere.
Temo che con un centro spa del genere, semplicemente non ci sarà tempo per vedere le attrazioni di Londra!
L'hotel è situato in una posizione conveniente in un edificio storico vicino a Trafalgar Square e al leggendario London Bridge e Whitehall. È interessante notare che questo hotel è stato inizialmente aperto con il nome Metropole, poi ha ospitato il Ministero della Difesa, e solo nel 2011 l'hotel ha ricevuto il suo nome attuale - Corinthia.
Un altro fatto importante - il Corinthia Hotel London è più vicino al Tamigi rispetto alla maggior parte degli hotel di Londra.
Camere spaziose sono decorate nello stile del 1885. Vuoi sentirti come un membro della classe alta britannica? Soggiorna nel attico con un maggiordomo personale.
Il famoso chef cittadino Tom Kerridge, premiato con una stella Michelin, ha aperto qui il suo primo ristorante con un menu classico. Al bar Northall, puoi rilassarti con un bicchiere di champagne e, la sera, goderti piacevole musica dal vivo. Durante il giorno, puoi gustare opere d'arte della cucina mediterranea proprio nel giardino fiorito o assaporare un tradizionale tè inglese nell'area lounge. Proprio come nei racconti di detective inglesi.
Hotel Café Royal
- Distanza dal centro città:
- 1.3 km
- Bar / Salone
- Massaggio
- Centro benessere / Massaggi
- Casinò
- Wi-Fi gratuito
- WiFi
- Ristorante
È diventato interessante sapere in che tipo di hotel hanno soggiornato Elizabeth Taylor, Oscar Wilde, Muhammad Ali, Barbra Streisand, Winston Churchill e altre celebrità.
La piscina riscaldata di 18 metri è parte della spa Akasha, che è stata riconosciuta come la migliore spa dai World Spa Awards nel 2023. Mentre nuoti, la musica rilassante suona e le belle luci sono accese.
Puoi anche goderti una palestra all'avanguardia, sauna, hammam classico, bagno e jacuzzi.
Tuttavia, il punto culminante dell'hotel è la terapia acquatica in acqua calda. Si svolge nella piscina watsu, dove il terapista immerge lentamente il corpo in acqua a una temperatura di 35 gradi, alleviando la tensione e rilassando ogni muscolo.
L'hotel si trova a un chilometro e mezzo dal Theatre Park, dal Palazzo di Buckingham, da Westminster e dal Museo Britannico. Le famose e sempre affollate zone di Bond Street, Oxford Street e Savile Row sono a 6 minuti di passeggiata tranquilla.
Sarai sistemato in camere luminose con dettagli in rovere o pietra di Portland, che è stata utilizzata attivamente in Inghilterra per il rivestimento interno per molti anni.
Il ristorante Laurent serve steak di alta qualità, frutti di mare e sushi in un ambiente squisito. Nella bellissima sala dorata Oscar Wilde, costruita nel 1865, viene offerto il tradizionale tè pomeridiano britannico. Nel caffè Cakes & Bubbles, ti consiglio di provare i dessert, gli ospiti li lodano.
Non sono mai stato a un'altezza di nemmeno 34 piani, quindi il mio preferito è lo Shangri-La Hotel al The Shard con la sua suggestiva piscina a sfioro al 52° piano!
Martha Jones
Lo Shangri-La ha conquistato la sua posizione – dal 34° al 52° piano nell'edificio più alto dell'Europa occidentale. Immagina solo i panorami dalle finestre che affacciano sul Tamigi e sulla Cattedrale di St. Paul, toglie il fiato!
C'è una suggestiva piscina Sky Pool riscaldata al coperto, situata al 52° piano dell'hotel! È lunga solo 10 metri, ma personalmente, quella lunghezza sarebbe sufficiente per me per una nuotata energica e un galleggiamento rilassante. Ho guardato le foto della piscina, sono incredibili!
C'è anche una palestra e una sauna con viste fresche sulla città. La nebbiosa Londra sembra lontana e come un giocattolo.
L'hotel si trova in Saint Thomas Street, a solo 1 minuto a piedi dalla stazione dei treni e dalla metropolitana di London Bridge. Il gioiello della città – la Torre con il suo ponte – dista 20 minuti a piedi. Posso solo immaginare di passeggiare lungo il Tamigi fino a Big Ben e Westminster. Un chilometro e mezzo dall'hotel, e ci sono.
Nel ristorante TĪNG – cucina inglese con un leggero tocco asiatico. Ho guardato il menu e ho voglia di provare i deliziosi macarons e i panini alle fragole. Il bar GŎNG con cocktail rinfrescanti e snack leggeri si trova accanto alla piscina.
Negli appartamenti – finestre dal pavimento al soffitto, letti vestiti con lenzuola Frette di alta qualità e bagni in marmo con pavimenti riscaldati. Pertanto, sarà confortevole anche nei mesi freddi.